Cause di emangioma epatico

L’emangioma epatico sono i più comuni tumori benigni nei neonati e nei bambini. Circa il 10% dei bambini li hanno, e di solito sono presenti alla nascita o entro tre mesi dalla nascita. Sebbene la maggior parte dei emangioma nei bambini che spariscono prima volta 10 anni, emangioma epatico può rimanere per tutta la vita.

Anche se le cause esatte di emangioma epatico non sono chiari, i ricercatori opinare che il problema congenito e disordine ormonale sono responsabili dello sviluppo di questa condizione. L’emangioma si presenta solitamente come un insieme unico anormale dei vasi sanguigni che è meno di circa 4 centimetri di larghezza. Occasionalmente emangiomi epatici può essere più grande o si verificano in multipli. Nella maggior parte delle persone, emangioma epatico non potrà mai crescere e di non provocare eventuali segni e sintomi. Ma in un piccolo numero di persone, emangioma epatico crescerà fino a causare complicazioni e richiedere trattamento.

Emangioma del fegato può essere formata quando il bambino è nel grembo della madre durante la gestazione o sviluppati dopo la nascita. Molti considerano emangioma epatico come un difetto congenito, mentre alcuni lo opinato come conseguenza di uno squilibrio ormonale. Non ci sono studi clinici sufficienti che dimostrano una delle due dichiarazioni. Gli studi medici sono in corso per trovare le possibili cause di emangioma del fegato.

Poiché il problema di emangioma epatico è legata alla sovrapproduzione dei vasi sanguigni, si ritiene che l’emangioma epatico può essere causato a causa della crescita abnorme delle cellule endoteliali che sono rivestimenti dei vasi sanguigni. E ‘anche osservato che la probabilità di sviluppare emangioma epatico sono più nel lobo destro del fegato del sinistro.

L’uso di steroidi e di contraccettivi orali sono mostrati ad aggravare la crescita di emangioma epatico. Tuttavia, la query per questi farmaci terapeutici direttamente indurre lo sviluppo di angioma nel fegato non è chiaro. I fattori di rischio per l’emangioma causando comprendono l’età, il sesso, squilibrio ormonale e la terapia ormonale. Anche se hemangioma del fegato è la diagnosi prenatale, è più comune nella fascia di età tra 30-50 anni.

Il verificarsi di emangioma epatico è circa 4-5 volte di più tra le donne rispetto agli uomini. Le donne hanno un rischio maggiore di sviluppare grandi dimensioni emangioma epatico rispetto agli uomini. Inoltre, è più comunemente si manifesta in donne durante la gravidanza. Pertanto, i ricercatori medici sono del parere che le anomalie del gene sesso collegato o ormoni estrogeni potrebbe essere responsabile di causare emangioma epatico.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *