Che cosa e la leucemia mieloide acuta

Leucemia mieloide acuta è un tumore del mieloide di cellule del sangue, caratterizzata dalla rapida crescita anormale di globuli bianchi che si accumulano nel midollo osseo e interferiscono con la produzione di cellule ematiche normali.

La maggior parte dei sottotipi di leucemia mieloide acuta si distinguono dalle altre malattie del sangue legati dalla presenza di oltre il 20% di blasti nel midollo osseo. La leucemia acuta mieloide è uno dei tipi più comuni di leucemia tra gli adulti. Questo tipo di tumore è raro sotto i 40 anni. Essa si verifica in genere attorno all’età di 60 anni, e più comune negli uomini rispetto alle donne.

La maggior parte dei segni e sintomi della leucemia mieloide acuta sono causati dalla sostituzione delle normali cellule del sangue con cellule leucemiche. I primi segni di leucemia mieloide acuta sono spesso vaghi e non specifici e possono essere simili a quelli dell’influenza o di altre malattie comuni. Alcuni sintomi generalizzati comprendono sanguinamento dal naso, bruciore, dolore osseo o tenerezza, affaticamento, febbre, pallore, respiro corto, eruzione cutanea e perdita di peso.

Nella leucemia mieloide, le cellule staminali mieloidi di solito si sviluppano in un tipo di globuli bianchi immaturi. Queste cellule anormali globuli bianchi, globuli rossi, piastrine o sono chiamati anche cellule leucemiche. cellule leucemiche possono accumularsi nel midollo osseo e del sangue quindi c’è meno spazio per salutare i globuli bianchi, globuli rossi e piastrine. Quando questo accade, infezioni, anemia, sanguinamento o facilità si possono verificare. Le cellule leucemiche possono diffondersi al di fuori del sangue in altre parti del corpo, compreso il sistema nervoso centrale (cervello e midollo spinale).

Il trattamento per leucemia mieloide acuta comporta l’uso di farmaci per uccidere le cellule tumorali. Questa è la chemioterapia chiamato. Ma la chemioterapia uccide le cellule normali, anche. Questo può causare effetti collaterali quali sanguinamento eccessivo e un aumentato rischio di infezione. Il medico può decidere di tenerti lontano da altre persone per prevenire l’infezione.

Altri trattamenti possono includere gli antibiotici per curare l’infezione, il trapianto di midollo osseo o trapianto di cellule staminali dopo la radiazione e la chemioterapia, trasfusioni di globuli rossi, e le trasfusioni di piastrine per controllare l’emorragia. La maggior parte dei tipi di leucemia mieloide acuta siano trattati allo stesso modo.