Che cosa è l’insufficienza epatica acuta

insufficienza epatica acuta è una condizione rara in cui il rapido deterioramento dei risultati della funzione epatica in coagulopatia e alterazione dello stato mentale di un individuo precedentemente in buona salute. insufficienza epatica acuta è la comparsa di gravi complicanze rapidamente dopo i primi segni di malattia epatica, come ittero, e indica che il fegato ha subito gravi danni o perdita di funzione del 80-90% delle cellule del fegato.

La mancata espressione epatica acuta è usato per descrivere lo sviluppo di coagulopatia, di solito con un rapporto internazionale normalizzato maggiore di 1.5, e ogni grado di alterazione mentale in un paziente senza cirrosi preesistente e con una malattia di durata inferiore a 26 settimane. insufficienza epatica acuta può causare complicazioni, tra cui un eccessivo sanguinamento e una crescente pressione nel cervello. Un altro termine per insufficienza epatica acuta è insufficienza epatica fulminante.

insufficienza epatica fulminante è generalmente usato per descrivere lo sviluppo di encefalopatia entro 8 settimane dalla comparsa dei sintomi in un paziente con un fegato precedentemente sano. Sub-insufficienza epatica fulminante è riservata ai pazienti con malattia epatica fino a 26 settimane prima che lo sviluppo di encefalopatia epatica.

La maggior parte dei pazienti che ottengono insufficienza epatica acuta si ammala molto rapidamente, e l’intervallo tra l’esordio della malattia di fegato vicino collasso totale può essere più breve di una settimana o anche meno. Spesso la malattia inizia con sintomi aspecifici, tra cui malessere, affaticamento, nausea e dolori addominali. Ittero e ingiallimento degli occhi e sono spesso presenti, ma non può essere inizialmente rilevato dai pazienti o dai loro familiari fino a relativamente tardi nel corso della malattia.

Piccole modifiche della personalità, in particolare irritabilità, disattenzione, vuoti di memoria lieve, e l’insonnia possono essere i primi segni. Tuttavia, la gravità di encefalopatia può drammaticamente e improvvisamente peggiorare, culminando in piena regola coma epatico in un tempo relativamente breve.

insufficienza epatica acuta è un’emergenza medica che richiede ricovero ospedaliero. Il passo più importante nella valutazione di pazienti con insufficienza epatica acuta è di identificare la causa, come certe cause della domanda di trattamento immediato e specifico.

Alcune cause di insufficienza epatica acuta può essere invertita con il trattamento. Diversi farmaci possono essere necessari a causa della varietà di complicazioni che si verificano da insufficienza epatica fulminante. In casi specifici, antidoti che effettivamente impegnare o eliminare le tossine sono essenziali. Ma in altre situazioni, un trapianto di fegato può essere l’unica cura per l’insufficienza epatica acuta.

L’aspetto più importante del trattamento è quello di fornire un buon supporto di terapia intensiva. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla gestione dei fluidi e l’emodinamica. Monitoraggio dei parametri metabolici, la sorveglianza per le infezioni, il mantenimento della nutrizione e pronto riconoscimento di emorragia gastrointestinale sono cruciali

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *