Gli effetti collaterali della radioterapia per il cancro al seno

Il cancro al seno è un tumore che si sviluppa nei tessuti del seno. Nella maggior parte dei casi, le cellule cancerose si sviluppano in due parti, ghiandole e dotti lobulari. Queste costituiscono i tessuti cancerosi grumi in un periodo di tempo, che è il principale sintomo evidente per la diagnosi.

Se il medico di identificare il tumore al seno in fase iniziale, il cancro al seno può essere trattata efficacemente. Il medico prescrive la migliore opzione di trattamento per il cancro al seno in base al tipo di tumore, lo stadio, e la salute generale del paziente. La radioterapia è una terapia del carcinoma mammario.

La radioterapia per il tumore al seno comporta l’utilizzo di energia ad alta intensità travi per uccidere le cellule cancerose. La macchina radiazione che genera energia fasci viene utilizzato per indirizzare le cellule cancerose del seno. La radiazione si arresta la riproduzione delle cellule tumorali, riducendo al minimo i danni ai tessuti sani.

Oltre a curare il cancro al seno, la radioterapia può essere utilizzato:
– Può essere usato dopo lumpectomia o mastectomia, da soli o in combinazione con chemioterapia o terapia ormonale, per ridurre il rischio di tumore ri-crescita del seno.
– Può essere usato come il principale trattamento per il cancro al seno, se il chirurgo ritiene che il tumore non può essere rimosso in modo sicuro, se la salute della donna non consente un intervento chirurgico, o se la donna non sceglie di avere un intervento chirurgico.
– Per trattare il cancro che si è diffuso nelle ossa o cervello.
– Per alleviare il dolore o altri problemi se il tumore si ripresenta.

Anche se la radioterapia è efficace per uccidere le cellule tumorali, è spesso associata ad effetti collaterali negativi. Gli effetti collaterali della radioterapia sono direttamente proporzionali al volume dei tessuti irradiati. La gravità degli effetti indesiderati è direttamente correlata alla dose di radiazione somministrata e il tempo in cui viene consegnato. Alcuni dei comunemente problema viene segnalato come gli effetti collaterali della radioterapia per cancro della mammella sono:

Il problemi della pelle
I problemi della pelle è caratterizzata da arrossamento, desquamazione e le eruzioni sono altri effetti negativi della radioterapia del cancro al seno. Come l’ascella è più vicino al sito di radioterapia, di solito viene colpito con conseguente irritazione della pelle, il disagio e l’infiammazione.

Il problema del polmone
Una parte del polmone è sempre inclusa nel volume irradiato. E ‘almeno nel petto solo tecnica coppia tangente ed è massimo quando le aree nodali sono irradiati, in particolare l’apice del polmone. Late cambiamenti radiologici di fibrosi radiazioni sono normali, ma polmonite sintomatica è rara.

Cuore problema
tossicità cardiaca sintomatica con queste tecniche è rara, ma i pazienti trattati con radiazioni regionali, in particolare le tecniche più anziani, hanno un aumentato rischio di malattia coronarica.

Fatica
Nella maggior parte dei pazienti il cancro, la fatica maggiore e debolezza sono prevalenti, anche prima di sottoporre a radioterapia e dopo il trattamento. L’importo variabile della stanchezza generalizzata può iniziare dopo le prime 1-2 settimane di trattamento e durano per diversi mesi dopo. Ottenere un riposo adeguato e ridurre lo stress sono raccomandati.

Inoltre, il sistema immunitario è indebolito dopo avere ottenuto la radioterapia. Anche se è un dato di fatto che il cancro al seno esiti di radioterapia (in parte) sono evidenti in tutti i pazienti che hanno ricevuto il trattamento, sono solitamente tollerabili. Non tutti hanno esperienze di effetti collaterali delle radiazioni. Ogni singola persona avrà una risposta unica. Molti degli effetti collaterali previsti dalle radiazioni rivelarsi errate percezioni. Attualmente, la ricerca sul cancro al seno è in corso per trovare un approccio terapeutico più efficace, con effetti collaterali minimi. La radioterapia è stato dimostrato di migliorare la sopravvivenza nelle donne con tumore al seno.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *