Il cancro al seno e pillola anticoncezionale

La pillola anticoncezionale è il farmaco che viene utilizzato dalle donne per prevenire una gravidanza non pianificata. Sappiamo tutti che gli ormoni controllano le funzioni quotidiana del corpo e le due principali ingredienti di pillole anticoncezionali sono ormoni noti come estrogeni e progestinici. Gli ormoni nella pillola fare il lavoro di controllare la funzione delle ovaie e dell’utero.

La pillola anticoncezionale previene l’ovulazione durante il normale ciclo mensile. Se l’uovo non è fecondato quindi non c’è possibilità che una donna può rimanere incinta. Questa pillola assicura inoltre che il seme maschile non può entrare nell’utero della femmina da ispessimento del muco intorno al collo dell’utero. Se una donna smette di prendere la pillola anticoncezionale, potrebbero essere necessari alcuni mesi per il suo ciclo di ovulazione normale per tornare. Tuttavia, una volta le donne smettere di prendere il controllo pillola anticoncezionale, una donna può rimanere incinta anche se il suo ciclo non è tornato alla normalità.

Le prove scientifiche indicano utilizzando la pillola anticoncezionale per lunghi periodi di tempo aumenta il rischio di alcuni tumori, come il cancro della cervice uterina e cancro del fegato. Ma l’effetto della pillola anticoncezionale sul rischio di cancro della mammella non è chiaro.

Tuttavia, alcuni studi mostrano una relazione tra l’uso della pillola e il cancro al seno. Fattori chiave sembrano essere quanti anni si prende la pillola e come recentemente l’ultimo utilizzato la pillola. In uno studio, l’uso di pillole di controllo delle nascite ha portato a un maggiore rischio di cancro della mammella in pre-menopausa in donne che hanno assunto la pillola per quattro o più anni prima di avere un bambino. Altre prove indicano che 10 o più anni dopo aver smesso di prendere la pillola, il rischio di cancro al seno tornerà allo stesso livello se non aveva mai preso pillole anticoncezionali.

Anche se gli Stati consenso sul fatto che la pillola anticoncezionale possono portare al cancro al seno, il rischio è piccolo, e la conseguente diffusione dei tumori in modo meno aggressivo del solito. Maggior parte dei medici ritengono che attualmente usa il controllo nascite pillola può interagire con un altro per stimolare la causa primaria del cancro al seno.

Il cancro al seno e pillola anticoncezionale