Il fibroma in seno

Il fibroma che nota anche come fibroadenoma, è una crescita del seno benigno che può verificarsi in uno o entrambi al seno. Un fibroadenoma si sente come un grumo ferma e gommoso che di solito è indolore al tatto e può essere spostato all’interno della mammella. I grumi possono rispondere agli ormoni circolanti e di solito crescere in dimensioni, in risposta alla gravidanza, e riducono durante la menopausa. Una volta diagnosticati, i pazienti con fibroma avere un paio di opzioni di trattamento.

Il fibroma non sono cancerosi, mobili e gommoso noduli. Questi tumori sono dolorose e spesso si trovano più vicino alla superficie del seno. Fibromi nel seno sono più comuni nelle donne giovani, che appare più spesso di età compresa tra 15 e 30.

L’incidenza è maggiore nelle donne afro-americane. La ricerca è ancora in corso in l’esatta causa del fibroma in seno. Ma una serie di fattori si sommano e hanno un ruolo da svolgere nella formazione di fibromi. Durante ogni ciclo mestruale, il corpo passa attraverso un cambiamento nei livelli degli ormoni estrogeni e progesterone.

L’estrogeno e progesterone hanno un impatto diretto sui tessuti del seno. E a sua volta porta a moltiplicare le cellule. Oltre alla ormoni estrogeni e progesterone, ormoni tiroidei, insulina, prolattina hanno un ruolo da svolgere nella formazione di tumori al seno fibroso. Sono anche comunemente osservati nelle donne in gravidanza, a causa dei livelli elevati di ormoni estrogeni, durante la gravidanza.

I sintomi dei fibromi al seno è in pezzi, che sono gommosi e mobili. Questi pezzi non hanno alcuna forma particolare. Quando i fibromi apparire, c’è una sensazione di pesantezza nel petto. Nella maggior parte dei casi, i tumori vengono visualizzati solo in un seno alla volta. La donna esperienza indolenzimento del seno con tenerezza e / o gonfiore. Essi possono essere accompagnati da dolore acuto o grave. Il dolore può non essere sempre persistente. Nella maggior parte dei casi il dolore è intermittente. Maggiore sensibilità al seno è anche tra i sintomi del fibroma. Non ci può essere una sensazione di prurito intorno ai capezzoli. Normalmente i sintomi del fibroma aggravare poco prima dell’inizio del periodo mestruale e alleviare dopo il periodo.

Quando i sintomi fibromi sono visti, è importante per ottenere il trattamento per la condizione. Il primo passo del fibroma il trattamento dei tumori è la diagnosi della condizione. L’esame obiettivo ed ecografia (mammografia per la precisione) sono utilizzati per diagnosticare la condizione. esami di prova con il seno può anche essere effettuata, se il ginecologo è del parere che ci sia qualcosa di anomalo nel tumore. Se i risultati mostrano anomalie, il nodulo può essere rimosso chirurgicamente.

La chirurgia è il trattamento più comune per la rimozione del grumo. Dal momento che un fibroma al seno è non-cancerosa, i medici di eseguire l’intervento chirurgico può risparmiare tutto il tessuto mammario inalterati. L’intervento chirurgico per la rimozione di un fibroma è chiamato come tumorectomia. Durante la procedura, il chirurgo pratica un’incisione nel tessuto mammario e chirurgicamente il nodulo fibroso accise.

Il medico può anche rimuovere piccoli campioni bioptici di tessuto mammario sano per verificare la presenza di cellule anomale. Dopo una mastectomia parziale, i pazienti devono fare attenzione a mantenere il sito chirurgico puliti per evitare l’infezione. Normalmente, un semplice tumorectomia è sufficiente a rimuovere il tumore, e può alleviare il dolore e il disagio per il paziente.

Un’altra opzione di trattamento per i pazienti con fibroma è crioablazione, una procedura in cui il medico si blocca il grumo fibroma. Durante la procedura, il medico farà una piccola incisione nel tessuto mammario e inserire una sonda ad ultrasuoni, che permette al medico di immagine all’interno del seno. Il grumo fibroma è poi congelato, uccidendo le cellule tumorali. Una volta che il tessuto è congelato, il medico rimuove la sonda e si chiude la ferita.

Il fibroma in seno