Insufficienza epatica acuta di trattamento

Trattamento della insufficienza epatica acuta comporta il ricovero in ospedale. L’aspetto più importante del trattamento della insufficienza epatica acuta è quello di fornire un buon supporto di terapia intensiva.

Trattamento della insufficienza epatica acuta richiede una conoscenza approfondita delle molte complicazioni che possono essere presenti, tra cui encefalopatia, edema cerebrale, sepsi, insufficienza renale, disfunzione circolatoria, coagulopatia, sanguinamento gastrointestinale, e disordini metabolici come l’acidosi metabolica, ipoglicemia e ipofosfatemia. A causa della complessità della questione, i pazienti con insufficienza epatica acuta dovrebbe essere gestita in un’unità di terapia intensiva in ospedale.

Nel reparto di terapia intensiva, il medico dovrà fornire un trattamento di supporto con una nutrizione adeguata, il monitoraggio del bilancio idrico, la ventilazione meccanica e il monitoraggio della pressione intracranica (in encefalopatia grave), e il trattamento che mirano a rimuovere la causa di fondo, come Acetilcisteina per l’avvelenamento da paracetamolo. insufficienza epatica acuta quello provocato da overdose di paracetamolo o di avvelenamento da funghi è trattato con farmaci che possono invertire gli effetti della tossina.

La maggior parte dei pazienti con insufficienza epatica acuta tendono a sviluppare un certo grado di disfunzione circolatoria. Monitoraggio dei parametri metabolici, la sorveglianza per le infezioni, il mantenimento della nutrizione e pronto riconoscimento di sanguinamento gastrointestinale sono cruciali.

Per diagnosticare la possibilità di infezione, il team medico prelevare campioni periodici del tuo sangue e delle urine per essere testati per segni di infezione. Se il medico sospetta che hai un infezione, riceverai i farmaci per trattare l’infezione.

Le persone con insufficienza epatica acuta spesso si sviluppano ulcere sanguinamento nel tratto gastrointestinale. Il medico ti darà i farmaci per ridurre il rischio di sanguinamento. Se si perde un sacco di sangue, si può richiedere trasfusioni di sangue.

insufficienza epatica acuta non può essere invertito in molti casi. In queste situazioni, l’unico trattamento possibile un trapianto di fegato. Durante un trapianto di fegato, un chirurgo rimuove il fegato danneggiato e lo sostituisce con un fegato sano da un donatore.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *