Qual e la leucemia linfatica cronica

La leucemia linfatica cronica è un tipo di cancro del sangue e del midollo osseo, il tessuto spugnoso interno ossa, dove sono fatte le cellule del sangue. La cronica termine descrive il fatto che essa è in corso in genere più lentamente rispetto ad altri tipi di leucemia. Il termine linfocitica spiegare che le cellule colpite dalla malattia su un gruppo di globuli bianchi chiamati linfociti, che aiutare il vostro corpo a combattere le infezioni.

La leucemia linfatica cronica causa un lento aumento del numero di globuli bianchi chiamati linfociti B nel midollo osseo. Le cellule cancerose diffuse dal midollo osseo al sangue, e può colpire anche i linfonodi o altri organi come il fegato e la milza.

La leucemia linfatica cronica provoca infine il midollo osseo a fallire, con conseguente bassa conta ematica, e indebolisce il sistema immunitario. La ragione di questo aumento delle cellule B è sconosciuta. Non vi è alcuna correlazione alle radiazioni, sostanze chimiche cancerogene, o virus. L’età media dei pazienti con questo tipo di leucemia è di 70 anni. Raramente è visto nelle persone di età inferiore ai 40 anni.

Per la maggior parte dei pazienti con stadio precoce di leucemia linfocitica cronica, non iniziare il trattamento. Tuttavia, queste persone devono essere strettamente sorvegliati dal loro medico. Se le prove cromosoma indicare un tipo di rischio più elevato di leucemia, il trattamento può essere iniziato prima. Il trattamento può essere avviato anche se le infezioni continuano a tornare, la leucemia è in rapida crescita, bassi valori ematologici (anemia e trombocitopenia sono presenti), affaticamento, perdita di appetito, perdita di peso, sudorazione notturna e si verificano.