Qual è il cancro della vescica

Il carcinoma della vescica è un tumore maligno alla vescica, un organo nella tua zona pelvica che immagazzina l’urina. Il carcinoma della vescica inizia più spesso nelle cellule che rivestono l’interno della vescica.

Il tumore si sviluppa quando le cellule normali subiscono una trasformazione in cui crescono e si moltiplicano senza comandi normali. Come le cellule si moltiplicano, formano una superficie di cellule anomale. I medici chiamano questo un tumore. Mentre le cellule sempre più sono prodotti, gli aumenti delle dimensioni del tumore.

Tumori sopraffare i tessuti circostanti, invadendo il loro spazio e l’assunzione di ossigeno e sostanze nutritive di cui hanno bisogno per sopravvivere e funzionare. I tumori sono cancerosi solo se sono maligni. Ciò significa che, a causa della loro crescita incontrollata, essi invadere e invadere i tessuti vicini. I tumori maligni possono viaggiare anche per gli organi a distanza attraverso il flusso sanguigno o nel sistema linfatico.

Questo processo di invasione e la diffusione ad altri organi viene chiamato metastasi. tumori della vescica sono più probabilità di diffondersi agli organi vicini e linfonodi prima di diffondere attraverso il flusso di sangue ai polmoni, fegato, ossa, o di altri organi.

La maggior parte dei tumori della vescica sono carcinoma a cellule transizionali o il cancro che inizia nelle cellule che normalmente compongono il rivestimento interno della vescica. Uno dei tre diversi tipi di cellule possono diventare cancerose. Qui sono i tipi comuni di cancro alla vescica.

Carcinoma a cellule di transizione
carcinoma a cellule transizionali è il tipo più comune ed è composto da 90% -95% di tutti i tumori della vescica. Nel carcinoma a cellule transizionali, queste cellule di rivestimento normale subire modifiche che portano alla caratteristica incontrollata crescita delle cellule del cancro.

Carcinoma a cellule squamose
Questi tumori originano dal sottile, le celle piatte che tipicamente formano a seguito di infiammazione della vescica o del tratto che si è svolto per molti mesi o anni.

Adenocarcinoma
Questi tumori forma da cellule che costituiscono le ghiandole. Ghiandole sono strutture specializzate che producono e fluidi come il rilascio di muco. Adenocarcinoma comprende circa il 2% di tutti i tumori della vescica ed è associata con l’infiammazione prolungata e irritazione.

Il cancro della vescica in genere colpisce gli anziani, anche se può verificarsi a qualsiasi età. La grande maggioranza dei casi di cancro della vescica sono diagnosticati in una fase precoce, quando il cancro della vescica è altamente curabile. Tuttavia, anche della vescica in fase iniziale il cancro è il rischio di reiterazione. Per questo motivo, i superstiti del cancro della vescica spesso sottoposti a test di follow-up per cercare di ricorrenza del cancro della vescica per anni dopo il trattamento.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *