Quali sono le funzioni del colon

Il colon è la parte dell’intestino crasso che si trova tra il cieco e il retto, e riguarda principalmente lo stoccaggio e l’eliminazione di materiale di scarto, la manutenzione di bilancio idrico del corpo e l’assorbimento di alcune vitamine essenziali ed elettroliti.

Essendo l’ultima parte dell’apparato digerente, colon svolge alcune funzioni molto importanti. le funzioni di due punti, come l’organo per la conservazione dei prodotti dei rifiuti, riassorbire l’acqua dai rifiuti e mantenere l’equilibrio idrico del corpo.

Un’altra funzione dei due punti è l’eliminazione di rifiuti tossici in forma di feci attraverso il retto. Come le feci si fa strada attraverso il colon, il rivestimento assorbe la maggior parte dell’acqua così come alcune delle vitamine e dei minerali presenti. Batteri all’interno del feed colon in fibra, abbattendo in modo da produrre sostanze nutrienti che alimentano le cellule che rivestono i due punti. Questo è il motivo della fibra è una parte vitale di una dieta orientata verso la salute a lungo termine del colon.

Feci è spostato lungo fino a quando i muri del contratto di sigma, causando spreco di muoversi nel retto. Conosciuto come l’azione peristaltica, questo movimento ondulatorio incoraggia feci per avvicinarsi al retto e, infine, essere espulso attraverso l’ano.

Oltre a queste funzionalità, i due punti di gestire la crescita di batteri benefici e altri microrganismi che aiutano a fermentare digerito e assorbito materiale alimentare, e sintetizzare alcuni nutrienti vitali come, l’acido folico. Questi batteri anche contribuire a controllare la crescita di batteri nocivi, e mantengono l’equilibrio del pH nel corpo. alcuni importanti elettroliti e vitamine, in particolare, la vitamina B e la vitamina K, necessaria per la coagulazione del sangue è assorbito in questa parte dell’intestino crasso.

Quando le funzioni normali del colon sono interrotti, si può sperimentare diversi problemi di salute, soprattutto a causa di accumulo del materiale di rifiuti tossici all’interno del colon, e compromissione dell’assorbimento di alcuni nutrienti vitali. Molto spesso, il colon non funziona correttamente, quando non seguiamo uno stile di vita sano e la dieta. Quindi, una dieta equilibrata con molta frutta e alimenti ricchi di fibra di altri possono rivelarsi estremamente utili per combattere il colon e grandi problemi di intestino e di garantire il corretto funzionamento di questa parte del tratto gastrointestinale.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *