Stitichezza nei neonati

La stipsi nei bambini è una preoccupazione comune tra i genitori e una condizione che è comunemente affrontate dai pediatri. Stipsi nei neonati si riferisce più alla consistenza delle feci che la frequenza. Mentre molti neonati passano feci dopo ogni poppata, la frequenza dei movimenti intestinali comincia ad abbassarsi tra uno e due mesi di età.

Si può essere in grado di contribuire ad alleviare costipazione a casa, anche se i nuovi genitori sono invitati a chiamare il loro pediatra se sono interessati. Ci sono molte cose che potete fare per contribuire ad alleviare costipazione bambino. È possibile cambiare modello di alimentazione del bambino in alcuni esercizi fisici.

Massaggiare delicatamente e la pancia del bambino strofinare in senso orario. Mettete le mani a ombelico del bambino e il massaggio in un movimento circolare, muovendo la mano fuori e lontano dal centro della pancia del bambino. Si può mettere il bambino sulla schiena e leggermente tenere le gambe in una posizione semi-piegato. Delicatamente comincia a muovere le gambe del bambino come se fosse in sella a una bicicletta.

Alcuni professionisti del settore medico suggerire di dare il vostro bambino stitico un bagno caldo. Il pensiero è che questo può aiutare a rilassare bambino. Dare un massaggio pancia come si stanno asciugando bambino.

Se il vostro bambino beve il latte artificiale, è necessario seguire le istruzioni riportate sulla confezione attentamente. Rendere il composto troppo denso, mettendo in più della quantità raccomandata di polvere può portare a costipazione e altri problemi medici. Ci sono diverse marche di latte artificiale in commercio, e sono fondamentalmente di pari qualità. E ‘meglio attenersi alla stessa marca, perché le formule diverse possono richiedere differenti diluizioni.

Inoltre, un impacco caldo sulla pancia può servire come un sollievo e conforto ai bambini gassose o stitico. Maggior parte dei bambini riprendere abitudini intestinali normali entro poche settimane, ma se siete ancora interessati o nulla sembra essere aiutare, è necessario chiamare il medico del bambino.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *